facebook link twitter link youtube video link

L'azienda
IL GRUPPO SALINS

Salins è il gruppo che a livello europeo, per esperienza e professionalità, può considerarsi a buon diritto lo specialista del sale. L’azienda si occupa esclusivamente della produzione e commercializzazione del cloruro di sodio di origine sia marina che minerale, distribuendolo in tutte le sue forme e per i più svariati usi.

È il solo produttore di sale in Europa ad utilizzare tutte le 3 diverse tecnologie di produzione: solare, termica e mineraria, raggiungendo una capacità produttiva di circa 4 milioni di tonnellate, suddivise in diverse sedi produttive; le saline sono dislocate in tutto il bacino del Mediterraneo e dell’Atlantico, mentre le miniere si trovano solamente in Francia.

Oltre alle sedi produttive, dispone di alcuni insediamenti industriali in Europa ed Africa: 6 in Francia (Varangeville, Aigues Mortes, Salins de Giraud,, Berre, Batz e St.Malo), 4 in Spagna (Cortes , Torreveja, Almeria e El Pinet), 3 in Tunisia (Sousse, Sfax e Zarzis), ed 1 in Italia (Porto Viro). La sede del gruppo si trova a Levallois, in provincia di Parigi.

Nei paesi in cui non possiede impianti si appoggia ad un’altra società, Division Export, che commercializza sali alla rinfusa e confezionati. Il gruppo è presente anche nel Nord America grazie alla collaborazione con Morton Salt, leader a livello mondiale.

Il know-how di Salins è conosciuto e riconosciuto a livello internazionale: detiene infatti la leadership tecnica a livello mondiale per quel che riguarda il sale marino, ed i suoi grandi marchi sono sinonimo di qualità e sicurezza: La Baleine, Le Saunier de Camargue, Gemma di Mare, Aqua, Salinor, Sodi, Disal, etc., Compagnia Italiana Sali is now the leading manufacturer of high quality and all natural sea salt with the brand Gemma di mare.
L'AZIENDA DI PORTO VIRO