Compagnia
Italiana Sali
Salute, ambiente, innovazione, qualità: sono questi i valori che fanno di CIS un’azienda sana, solida e leader di mercato, in grado di soddisfare le esigenze dei suoi consumatori, con un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime, al benessere delle persone, senza trascurare i trend alimentari e i gusti degli italiani a tavola.
Oggi
Compagnia Italiana Sali è leader nella produzione di sale marino pregiato e totalmente naturale con il marchio Gemma di mare.
1968
Nasce in Italia, dopo l’abolizione del monopolio di Stato sul sale, quando iniziano a formarsi le prime imprese private del settore.
1974
Entra, e diventa presto leader di mercato, nella GDO con il marchio Gemma di Mare.
1981
Entra a far parte del Gruppo Multinazionale Salins, leader europeo nella produzione di sale marino, oltre che minerale.
Una Garanzia
di Qualità
Da sempre CIS si distingue per esperienza, specializzazione e ampiezza della gamma, con diversi marchi che le consentono di coprire differenti target e soddisfare tutte le esigenze dei suoi consumatori, fornendo soluzioni per tutte le applicazioni legate al sale. Salute, ambiente, sicurezza e qualità sono i principi su cui fonda la propria attività e da sempre orienta le proprie scelte.
Una Filiera
Made in Italy
Tutta la filiera di produzione del sale Gemma di Mare è totalmente italiana: vaglio, lavaggio, essiccazione, iodatura e confezionamento avvengono nello stabilimento di Porto Viro in provincia di Rovigo, vera e propria avanguardia industriale ed esempio virtuoso di officina produttiva italiana.
Porto Viro
Uno stabilimento di 60.000 mq, di cui 11.000 coperti e 45 addetti, con installazioni all’avanguardia nella tecnologia e a basso impatto ambientale, dove vengono prodotte e commercializzate circa 230mila tonnellate di sale all’anno. Un vero centro produttivo d’Eccellenza.
L'Impegno nello Sviluppo Responsabile
L’attenzione alla salvaguardia ambientale sono valori imprescindibili, che si rispecchiano nello stabilimento di Porto Viro – completamente ristrutturato e ammodernato nel 2018, gode dell’illuminazione naturale grazie ad aperture con pannelli infrangibili (per evitare rischi di contaminazione con vetri) ed è dotato di appositi filtri aspiratori per la depolverizzazione. All’interno è presente un reparto qualità che monitora i processi produttivi e il prodotto finale e effettua valutazioni comparative con altri prodotti presenti sul mercato.
Certificazioni
Tutta la filiera produttiva è conforme allo standard HACCP e lo stabilimento possiede le più importanti certificazioni di qualità, tra cui la ISO 9001, la ISO 45001 e l’IFS Food.