Tutte le forme del nostro sale.
Salute, ambiente, innovazione, qualità
Sai come nasce il sale?
Tutte le news e attività a portata di click!
Il nostro sale è adatto a molti utilizzi.
Dove trovarci e come contattarci.

Compagnia
Italiana Sali

Salute, ambiente, innovazione, qualità: sono questi i valori che fanno di CIS un’azienda sana, solida e leader di mercato, in grado di soddisfare le esigenze dei suoi consumatori, con un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime, al benessere delle persone, senza trascurare i trend alimentari e i gusti degli italiani a tavola.

La Nostra Storia

Oggi

Compagnia Italiana Sali è leader nella produzione di sale marino pregiato e totalmente naturale con il marchio Gemma di mare.

1968

Nasce in Italia, dopo l’abolizione del monopolio di Stato sul sale, quando iniziano a formarsi le prime imprese private del settore.

1974

Entra, e diventa presto leader di mercato, nella GDO con il marchio Gemma di Mare.

1981

Entra a far parte del Gruppo Multinazionale Salins, leader europeo nella produzione di sale marino, oltre che minerale.

La Nostra Promessa

Una Garanzia
di Qualità

Da sempre CIS si distingue per esperienza, specializzazione e ampiezza della gamma, con diversi marchi che le consentono di coprire differenti target e soddisfare tutte le esigenze dei suoi consumatori, fornendo soluzioni per tutte le applicazioni legate al sale. Salute, ambiente, sicurezza e qualità sono i principi su cui fonda la propria attività e da sempre orienta le proprie scelte.

Una Filiera
Made in Italy

Tutta la filiera di produzione del sale Gemma di Mare è totalmente italiana: vaglio, lavaggio, essiccazione, iodatura e confezionamento avvengono nello stabilimento di Porto Viro in provincia di Rovigo, vera e propria avanguardia industriale ed esempio virtuoso di officina produttiva italiana.

Porto Viro

Uno stabilimento di 60.000 mq, di cui 11.000 coperti e 45 addetti, con installazioni all’avanguardia nella tecnologia e a basso impatto ambientale, dove vengono prodotte e commercializzate circa 230mila tonnellate di sale all’anno. Un vero centro produttivo d’Eccellenza.

La Nostra Responsabilità

L'Impegno nello Sviluppo Responsabile

L’attenzione alla salvaguardia ambientale sono valori imprescindibili, che si rispecchiano nello stabilimento di Porto Viro – completamente ristrutturato e ammodernato nel 2018 – che utilizza energie rinnovabili (solare ed eolica), gode dell’illuminazione naturale grazie ad aperture con pannelli infrangibili (per evitare rischi di contaminazione con vetri) ed è dotato di appositi filtri aspiratori per la depolverizzazione. All’interno è presente un reparto qualità che monitora i processi produttivi e il prodotto finale e effettua valutazioni comparative con altri prodotti presenti sul mercato.

Certificazioni

Tutta la filiera produttiva è conforme allo standard HACCP e lo stabilimento possiede le più importanti certificazioni di qualità, tra cui la ISO 9001 e l’IFS Food.